Sitio di Suzano SP 2018

 

in questa  foto con me P.e DIMAS DE PAULA e Ataide,il primo donatore del terreno e casa che contiene il sitio della missione a Suzano SP e collaboratore della stessa , il secondo responsabile dell’area  dove sono ospitati 57 tra ex. tossicodipendenti, infermi di ogni sorta  tra cui molti  semiparalizzati per cause di varia natura, ed in ogni caso, totalmente indigenti.

 è fra l’altro forse il primo prete nella storia a candidarsi in politica nelle prossime elezioni brasiliane ! Il suo messaggio è bivalente, portare la fede nella politica in modo di aver fede nella politica.

 alcune immagini della casa d’accoglienza

 

Il sitio è inoltre come da foto in seguito,  coadiuvato dalla MISSAO BELEM (vedasi logo nel prato)

   cappella interna al sitio

 I ragazzi dell’associazione NOVA HEMAUS del nordest del Brasile. Essi sono collaboratori del sitio insieme ad altri già in sede. Nelle foto seguenti alcuni momenti di lavoro per la festa julhina nel sitio con il personale al completo.

Distribuzione e comunione del cibo

Altri momenti  nel sitio

      lavanderia in fase di costruzione

Le immagini a seguito ,mostrano le condizioni generali delle persone che vivono nel sitio di Suzano,come possiamo vedere sono quasi tutti su sedia a rotelle.Le condizioni di quest’ultime sono pessime in quanto lo stato non fornisce loro attrezzature decenti ma arrivano come beni dismessi da ospedali e quindi in situazioni di precarietà assoluta per non dire “semisfasciate”,come visibili in foto.

 

 

Nelle foto a seguire,una sedia a rotelle con ruote piene di concezione più accettabile (foto presa da una rivendita attrezzature sanitarie aTiradentes, San Paolo)

ancora SUZANO

Un pò di spesa per i nostri fratelli

Un trasporto non proprio a norma!!!

FINALMENTE   non si lava più a mano qui!!

Cuscini antidecupito comprati per anziani infermi e costretti permanentemente a letto.